Studio CBI
Lo Studio fornisce consulenza mirata alla riorganizzazione aziendale mediante attuazione di piani di risanamento con accesso al capitale di terzi (finanziamenti a tasso agevolato, finanziamenti garantiti, ecc.) perseguendo l'ottimizzazione dei costi e la massimizzazione dei ricavi. In tale ottica viene valutata l'opportunità della cessione e acquisizione di rami d'azienda, occupandoci, anche con la collaborazione di primari studi notarili, di tutte le incombenze fiscale ed amministrative connesse.

Forniamo consulenza per le operazioni di cessione d'azienda ed acquisto d'azienda; con riferimento a quest'ultime prestiamo particolare attenzione alle necessità finanziarie per la fase di start-up senza mai tralasciare le opportunità conseguenti all'accesso a bandi per l'attribuzione di contributi di vario genere, con redazione di particolareggiati business plans.

Inoltre lo Studio fornisce consulenza mirata alla riorganizzazione delle strutture societarie occupandosi di operazioni di fusione, scissione e trasformazione, operazioni di liquidazione volontaria, acquisizioni e/o cessioni di società e di quote societarie. In tale ambito lo Studio gestisce tutte le attività di natura sia fiscale che civilistica, dall'estensione di perizie, redazione di atti e verbali, e. grazie alla recente normativa in materia di cessione di quote di società a responsabilità limitata, si occupa della completa gestione delle operazioni di cessione di quote di srl. dalla redazione degli atti, loro registrazione, fino al deposito presso il registro delle imprese.